download pdf – CulturaNews
La neonata catena di successo della Capitale

Claudio Riefoli, il giovane imprenditore romano che ha ideato il progetto MyApARTsuite, di cui è General Manager, ha incontrato la stampa turistica insieme alla consorte Marina, collaboratrice e “musa ispiratrice” del progetto, per un minitour degli eleganti appartamenti situati nei pressi di Porta Portese e di Trastevere, vere e proprie “suite senza l’albergo”, che stanno riscuotendo notevole successo specie presso la clientela straniera e segnatamente britannica e statunitense.

“I MyApARTsuite, che fanno parte del brand MyNAME – ha spiegato Riefoli – rappresentano un piccolo mondo a parte nel panorama dell’ospitalità romana, poiché sorgono dove un tempo esisteva il Museo del Cinema, e dove nel passato sono state girate scene importanti di film come “Ladri di Biciclette”.
“Sono otto appartamenti di prestigio – prosegue Claudio Riefoli – con caratteristiche diverse nell’arredamento e nell’ispirazione, ciascuno legato ad un tema di cinema, d’arte, di letteratura, di poesia o di musica. Arredati con eleganza e con un tocco di originalità, dànno immediatamente all’ospite l’impressione di vivere un’esperienza e non semplicemente di alloggiare in bell’ambiente esclusivo, spazioso e dotato di ogni comfort. Dispongono di una o due camere da letto, un ampio soggiorno con terrazzo, bagno, cucina perfettamente attrezzata e sono dotati di ogni comfort”.
L’intento, ha proseguito il general manager spiegando la “filosofia” di questo progetto, è quello di unire, collegare e armonizzare il soggiorno in queste suite con gli eventi di spicco legati alla cultura, al cinema, all’arte, alla musica che si svolgono numerosi nella Capitale. Senza naturalmente trascurare gli “special events” personali della clientela, dal viaggio di nozze all’anniversario da trascorrere in una location di sogno.
“I prezzi – ha concluso Claudio Riefoli – sono piuttosto contenuti se pensiamo al livello dell’offerta – e anche questo fa parte della nostra strategia di diffusione del marchio e fidelizzazione dei clienti, quali le agenzie di viaggio che stiamo contattando numerose, i Corrispondenti Esteri già incontrati in Aprile nella Borsa Mediterranea Turismo a Napoli, i nuovi Corrispondenti Esteri e i buyers di tutto il mondo che incontreremo a Rimini”. Quest’anno saremo presenti alla fiera come visitatori, per analizzare tutti i segmenti del settore ai quali proporre il nostro prodotto”.
Fra le tante dotazioni delle “suite senza l’albergo” appena nate a Roma: Aria condizionata – Riscaldamento autonomo – Connessione internet Wi-Fi – Sky TV SAT e TV digitale – DVD – Frigo, forno, lavastoviglie – Set stoviglie, bollitore, moka, tostapane – Lavatrice, asse e ferro da stiro – Phon, amenities – Cassaforte elettronica.
Fra le Special Features: Possibilità di chiamare direttamente dagli appartamenti il ristorante convenzionato ed usufruire comodamente ed in pieno relax dei servizi colazione, pranzo e cena a prezzi vantaggiosi con menu fissi o alla carta.
Ed infine My Special Services sono tutti i servizi dedicati al benessere degli ospiti: – My Art Gallery: in ogni MyApARTsuite vi sono opere d’arte di maestri contemporanei italiani, che possono essere acquistate per portare con sé “la bellezza” ed il ricordo di un soggiorno indimenticabile.
– My Rome: tour personalizzati per scoprire una Roma “autentica” fatta di arte, leggende, aneddoti. Le guide condurranno gli ospiti in percorsi dove cultura e tradizione s’intrecciano alle meraviglie e alle curiosità di Roma.
– My Fashion: giovani stilisti emergenti nell’Alta moda proporranno creazioni sartoriali direttamente nei MyApARTsuite.
– My Chef: chef stellati prepareranno “cene speciali” e condurranno l’ospite alla scoperta del patrimonio eno-gastronomico romano, trasferendo ricette, trucchi e curiosità (show cooking).
– My Relax&Wellness: il benessere direttamente nei MyApARTsuite;
– My Travel&Business: tutti i servizi per rendere più facile il soggiorno: assistenza aeroportuale (accoglienza in sala Vip e Fast Track), assistenza in appartamento, Noleggio con conducente (NCC) – minibus – auto d’epoca.
– My Event: Si può legare il soggiorno in MyApARTsuite ad un evento speciale? Sì, si può. Eventi personali o eventi che si svolgono a Roma. Si organizzano vacanze su misura.