Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

1. Introduzione

Le condizioni generali di contratto qui di seguito riportate regolano i termini e le condizioni applicabili al contratto stipulato con MYNAME srl avente per oggetto l’immobile prescelto sul sito www.myapartsuite.net o nei portali di prenotazione e ne costituisce parte integrante.

2. Servizi e prezzi

2.1.1 Se non diversamente specificato, i prezzi pubblicati nel sito web e nei portali di prenotazione, sono da intendersi come prezzi giornalieri per l’affitto dell’intero appartamento. Le tariffe possono subire delle variazioni secondo il periodo e la stagionalità; MYNAME srl si riserva il diritto di effettuare modifiche ai prezzi e di promuovere offerte o sconti con validità a partire dal momento della pubblicazione. Promozioni o sconti non avranno validità retroattiva e non potranno essere applicati a prenotazioni antecedenti la data di pubblicazione. Promozioni, offerte o eventuali sconti non sono cumulabili. Le tariffe si intendono ad appartamento, non sono previste riduzioni per occupazione di un numero di posti letto inferiori a quello previsto; altresì non verranno applicati supplementi per i bambini da 0 a 3 anni che soggiornano in appartamento con i genitori, nei limiti della capacità ricettiva dell’appartamento. Per i bambini da 0 a 3 anni la culla è gratuita, tuttavia nel caso di culla aggiuntiva al numero massimo di posti letto previsti in appartamento, ci sarà un supplemento per la biancheria. Fatta eccezione per quanto riportato al paragrafo 3.5 (“Variazioni di prezzo”), sono ritenuti validi i prezzi indicati sulla conferma di prenotazione. Anche se nella struttura sono presenti più categorie di appartamenti con le medesime caratteristiche e prezzi, nella conferma verrà indicato solamente la categoria di appartamento prescelta con il relativo prezzo. Non è detto che eventuali offerte speciali siano valide per tutti gli appartamenti della stessa categoria e/o tipologia. La struttura si riserva il diritto di poter concedere alla propria clientela degli upgrade di categoria.

2.1.2 Salvo diversa indicazione, i costi della biancheria e dei consumi energetici e la pulizia finale sono inclusi nel prezzo. Per soggiorni superiori alle tre notti è previsto un cambio biancheria ogni tre giorni. Su richiesta del cliente potranno essere svolti cambi biancheria e servizi di pulizia supplementari a pagamento. I prezzi dei servizi supplementari sono pubblicati sul sito web.

Le tasse di soggiorno non sono incluse nel prezzo e devono essere pagate in loco.

2.1.3 Gli orari di arrivo e partenza sono da considerarsi fissi. Eventuali eccezioni dovranno essere confermate dalla struttura.

2.2 Le informazioni riguardanti servizi e infrastrutture presenti nella località (mezzi di trasporto, negozi, ristoranti e servizi pubblici in genere .) sono fornite da terzi, pertanto è possibile che non vengano costantemente aggiornate. MYNAME srl non è responsabile di eventuali variazioni.

Inoltre possono verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni metereologiche avverse, MYNAME non può essere ritenuta responsabile.

 

3 Prenotazione e stipula del contratto

3.1 La prenotazione dell’appartamento può essere effettuata in modo verbale, scritta (inclusa e-mail) o elettronica (inclusa Internet); il contatto con MYNAME srl si intenderà stipulato quando il cliente, dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità dell’appartamento prescelto, verserà o autorizzerà Myname srl (fornendo i dati di una carta di credito in corso di validità) a preautorizzare la somma corrispondente al diritto di prenotazione equivalente al costo della prima notte

3.2 Qualora ci fossero differenze tra i dati riportati sulla conferma di prenotazione e le informazioni riportate sul sito o su portali di prenotazione, saranno ritenuti validi quelli riportati sulla conferma di prenotazione.

3.3 Eventuali richieste particolari da parte del cliente (ad esempio: due appartamenti vicini tra di loro) dovranno essere confermate per iscritto da MYNAME srl.

3.4 L’importo della prenotazione dovrà essere interamente versato alla MYNAME srl prima dell’inizio del soggiorno. Il mancato pagamento dell’intero soggiorno autorizza la MYNAME srl a non consegnare le chiavi dell’appartamento.

4. Costi di cancellazione

Il Cliente potrà annullare la prenotazione secondo le seguenti modalità:

– gratuitamente, senza applicazione di penali, fino a 3 giorni prima dell’inizio del soggiorno;

– con l’applicazione di una penale pari all’importo della prima notte oltre il suddetto termine;

– con l’applicazione di una penale pari all’importo della prima prima notte in caso di no-show.

Per il calcolo dei termini sopra riportati fa fede la data di ricevimento della comunicazione di annullamento da parte dell’ufficio prenotazioni della MYNAME Srl.

Il prezzo del soggiorno non comprende l’assicurazione per l’annullamento del viaggio.

5 Variazioni di prezzo

I listini prezzi vengono elaborati con accuratezza, ciò nonostante, MYNAME srl non può del tutto escludere variazioni dei prezzi.

Il prezzo del soggiorno potrebbe subire variazioni dovute ai seguenti motivi: oscillazione dei cambi, aumento o introduzione di nuove tasse su determinati servizi.

6 Modifica delle prestazioni, prestazione sostitutiva e annullamento del contratto da parte di MYNAME srl

MYNAME srl ha il diritto di recedere dal contratto prima del soggiorno, o durante lo stesso, se circostanze imprevedibili o inevitabili impediscono la consegna dell’appartamento, mettano in pericolo il cliente e/o compromettono la fornitura della prestazione a un punto tale da rendere impossibile l’esecuzione del contratto stesso. In alternativa MYNAME Srl potrà mettere a disposizione del cliente di una sistemazione equivalente.

MYNAME srl non è comunque tenuta per i casi qui menzionati al rimborso del soggiorno o ad altro risarcimento

 

7. Arrivi, partenze e soggiorni più brevi o prolungamenti del soggiorno

Gli orari di arrivo e partenza previsti sono indicati nella prenotazione e pubblicati sul sito web. L’accoglienza del cliente e la consegna delle chiavi avverrà presso la casa vacanza. E’ possibile effettuare il check-in solo previo appuntamento a mezzo di comunicazione scritta da parte del cliente. Qualora il cliente non potesse rispettare gli orari precedentemente comunicati, dovrà contattare tempestivamente il servizio accoglienza, al numero riportato nella prenotazione, il quale, a sua discrezione, potrà fissare un nuovo appuntamento. Per arrivi o partenze al di fuori degli orari indicati nella prenotazione, è previsto un sovrapprezzo; l’importo del sovrapprezzo è pubblicato sul sito web o nella conferma di prenotazione. Nel caso in cui il cliente non riesca ad occupare l’appartamento nel giorno e/o nell’orario previsto, a causa di problemi intercorsi durante il viaggio, traffico, scioperi, o per motivi personali, la MYNAME srl non potrà provvedere ad alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenze anticipate. Per prolungare un soggiorno basta invece accordarsi in tempo utile con l’ufficio booking. Durante l’alta stagione ci potrebbero essere dei tempi di attesa più lunghi per la consegna delle chiavi.

8. Deposito cauzionale

Il deposito cauzionale garantisce gli obblighi contrattuali del cliente

Al momento dell’arrivo presso l’appartamento, il cliente dovrà sottoscrivere un verbale congiunto per attestare le condizioni dell’appartamento e la dotazione degli arredi, degli utensili, degli elettrodomestici, etc. ivi presenti; al momento della consegna delle chiavi dovrà versare un deposito cauzionale pari a € 200,00 a mezzo carta di credito, bonifico, paypal.

Il deposito cauzionale verrà rimborsato alla fine del soggiorno e comunque entro una settimana se l’appartamento viene restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato.

La proprietà ha diritto di trattenere il deposito cauzionale per l’accertamento di danni causati dal cliente all’appartamento, fermo restando il diritto della proprietà ad un risarcimento per danni superiori al deposito cauzionale.

Il cliente con la sottoscrizione del presente regolamento è a conoscenza che se non provvede ad informare la proprietà di danni relativi al mobilio, agli arredi, agli utensili, agli elettrodomestici etc. presenti nell’appartamento all’inizio del soggiorno con la presa in possesso, la proprietà considererà responsabile il cliente.

Il rimborso della cauzione sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per il versamento del deposito cauzionale

La mancata corresponsione del deposito cauzionale esclude la consegna delle chiavi

 

9. obblighi del Cliente

a) Il cliente si obbliga ad alloggiare nell’immobile in un numero di persone non superiore a quello indicato nella conferma della prenotazione, inclusi bambini e neonati. Il responsabile delle chiavi della MYname srl potrà vietare l’ingresso alle persone non presenti al momento del check-in, anche se bambini, o procedere al ritiro immediato delle chiavi durante il soggiorno.

b) Il cliente si impegna ad occupare l’appartamento con diligenza, astenendosi da comportamenti contrari all’uso normale ed ad ogni atto che possa arrecare danno alle strutture, al mobilio, agli arredi e comunque ad ogni bene in esso contenuto.

c) Il cliente si impegna ad utilizzare l’immobile senza arrecare disturbo ai condomini e/o arrecare danni a terzi.

d) Con la consegna delle chiavi da parte del responsabile di MYNAME srl il cliente è a conoscenza di essere il custode dell’appartamento per l’intero soggiorno e di essere responsabile per tutti danni causati da un uso improprio o per eventi che si dovessero verificare all’interno dell’appartamento e riconducibili a suoi comportamenti tenuti con dolo o colpa

e) Il cliente si impegna a non consegnare le chiavia terzi o a riprodurle e o a comunicare i codici a terzi.

f) La pulizia delle attrezzature da cucina, stoviglie e posate durante il soggiorno è a esclusivo carico e a spese del cliente.

g) Senza autorizzazione scritta di Myname srl è fatto divieto al cliente di alloggiare animali di qualunque specie nell’immobile.

10) Segnalazioni guasti

I guasti verificatisi successivamente all’ingresso nell’appartamento, non riconducibili ad illeciti comportamenti del cliente, debbono essere immediatamente segnalati alla struttura contattando il numero 0039 06 22761836 (attivo 24 ore su 24). In caso di mancate e tempestive segnalazioni durante il soggiorno, si riterrà MYNAME srl esente da ogni responsabilità.

11) Reclami

Ogni inesatta esecuzione del contratto deve essere contestata dal cliente durante il soggiorno affinchè MYNAME srl o il suo responsabile vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell’art.1227 c.c.

Il cliente è a conoscenza che il risarcimento per fatti puntualmente provati non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’intero soggiorno, sommate le pretese di tutte le persone coinvolte. Nel caso in cui alle prestazioni di MYNAME srl fossero applicabili accordi internazionali o leggi nazionali che limitano ulteriormente o escludono la responsabilità, faranno fede tali accordi e leggi.

I fattori esterni quali le condizioni meteorologiche avverse, la presenza di insetti, lo stato delle strade pubbliche, l’esecuzione di lavori pubblici o nel condominio, il rumore non sono ammissibili per la richiesta del rimborso. In ogni caso il responsabile delle chiavi e le persone incaricate di accogliere i clienti non sono preposti a stabilire eventuali rimborsi e/o a rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti.

Ogni reclamo relativo a problematiche che non possono essere risolte in sede o telefonicamente tramite il servizio clienti di MYNAME srl, dovrà essere notificato per iscritto entro 4 settimane dalla data di fine del soggiorno, unitamente ad eventuali documentazioni di supporto (fotografie, dichiarazioni del responsabile delle chiavi o dell’ufficio locale, ecc).

Il mancato rispetto di tutte le procedure sopra citate comporterà la perdita del diritto a richiedere il risarcimento dei danni.

12. Esclusione di responsabilità

MYNAME srl non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:

omissioni da parte dell’ospite e/o degli altri occupanti;

negligenza o omissioni da parte di terzi;

cause di forza maggiore o eventi che né MYNAME, né il suo personale di supporto (es: il responsabile delle chiavi), possano prevedere malgrado la loro diligenza;

l’utilizzo di servizi, parchi o giochi suggeriti , impianti sportivi di ogni genere. L’uso di questi servizi è a proprio rischio e pericolo.

furti con o senza scasso, manomissioni a danno del cliente, danni fisici, morte derivante da fatti non imputabili alla MYNAME srl

strade di accesso pubbliche che dovessero causare danni o lesioni a cose o persone;

13. Difensore civico

Prima di avviare azioni legali in relazione al presente contratto, si prega di contattare il difensore civico, che si occuperà del problema insorto tra Lei (o l’agenzia di viaggi in cui ha prenotato il viaggio) e MYNAME srl, con lo scopo di trovare una soluzione giusta ed equilibrata.

14. Prescrizione

Le richieste di risarcimento danni dovranno pervenire ad MYNAME srl entro un anno. Il termine di prescrizione inizia a decorrere dal giorno successivo alla fine del periodo di soggiorno.

15. Foro Competente

Il Cliente dichiara di conoscere e stipulare un contratto con una società di diritto italiano e di aver letto e compreso tutte le condizioni generali del regolamento ivi inclusa la presente.

Il rapporto tra il cliente ed MYNAME srl è retto dal diritto ITALIANO; per ogni controversia legata alla stipulazione, esecuzione, adempimento, inadempimento del presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Roma.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della L.269/98 – la legge punisce con pena di reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

Condizioni valide dal 28/09/2016

Check in
Check out
Adults cod. promo:
Children
check availability
Contatti
Via Portuense 101, Roma – Italia

Chiama +39 06 22761836 (H.24)
Email: rome@myapartsuite.net

MyApARTsuite è

Appartamenti per il tuo soggiorno a Roma, Trastevere. Ideali per il viaggiatore d’affari o semplicemente per una vacanza a Roma.

MyApARTsuite
Case vacanza / Holiday houses
Cat.: 1°
SCIA: QD/2016/14157

Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google