download pdf – Master Viaggi

Qualcuno ha detto che i sogni non costano niente, quelli di Claudio Riefoli invece hanno comportato ingenti investimenti e ora tutti possono constatare quanto ne valesse la pena.

Roma è una città tutta da vivere, momento per momento; è bello girare tra monumenti e chiese, piazze e vicoli scoprendo ad ogni passo nuovi scorci da fotografare, ma è anche bello tornare a ”casa” la sera ed essere accolti da un ambiente elegante e confortevole, lussuoso ma nello stesso tempo sobrio, MyApartSuite, il sogno di Claudio Riefoli, oggi pienamente realizzato, era quello di offrire, a turisti e viaggiatori in visita alla città eterna, un luogo dove fosse piacevole soggiornare vivendo in un’atmosfera diversa dagli standard che oggi, purtroppo, accomunano nella mediocrità le strutture ricettive non convenzionali e spesso anche gli hotel.

Suite senza hotel, è questa la filosofia ispiratrice: ambienti dove poter disporre di tutto, inclusa una cucina perfettamente attrezzata, ma godendo di piena autonomia e privacy.

In totale sono 8 gli appartamenti che compongono la serie di MyApartSuite tutti in un moderno complesso situato in via Portuense 101 e quindi in posizione strategica per raggiungere facilmente ogni punto della città; a piedi il quartiere trastevere e Porta Portese (notissima per lo sterminato mercato domenicale) e, con poche fermate della linea 8 (frequente metropolitana di superficie) piazza Venezia e tutto il centro storico.

Per l’ideatore di MyApartSuite ogni ambiente rappresenta qualcosa del suo percorso di vita, lo dimostrano i palloncini della Suite Blu, che danno corpo ai suoi ricordi d’infanzia e la vespa 50 che spunta dalla parete del soggiorno.

Nella Suite Silver, pensata come un nido d’amore sulle ali della leggenda romantica di Selene e Endimone, ogni elemento d’arredo ispira all’intimità complice e alla sensualità.

Tutte le Suite (finora, perchè Claudio Riefoli ha già in mente altri progetti da consolidare in altre parti della città) sono ispirate ai colori: Black&White (2 suites), Purple, Pop Colors, White, Red, Blu e Silver; per consentire ai viaggiatori frequenti di soggiornare ogni volta in un ambiente diverso fino a completare la collezione … o richiedere la sistemazione nella quale si sono trovati più in sintonia.

Nel primo anno di attività MyApartSuite ha già raggiunto lusinghieri successi, questo a dimostrazione che puntare sulla qualità paga: clienti da ogni parti del mondo, molte coppie in viaggio di nozze ed una buona fetta di uomini d’affari che hanno trovato nella formula, che include anche wi-fi, piena soddisfazione alle loro esigenze.

Per la distribuzione la struttura si avvale di tutte le componenti del mercato al fine di non trascurare nessun segmento: agenzie di viaggio, tour operator, social network e aggregatori di domanda via web.

Turisti, viaggiatori, uomini d’affari e coppie in viaggio di nozze sono persone che si aspettano di essere trattate come tali, è questa la filosofia di Riefoli: “accontentarle pienamente significa investire nella propria crescita e in quella della città che le ospita”.

www.myapartsuite.net